Chat with us, powered by LiveChat
+39 080 86 51 100 info@doctormanager.it
Seleziona una pagina

Fatturazione Elettronica

Fatturazione elettronica per poliambulatori e studi medici. Gestisci con semplicità la fattura elettronica B2B, B2C, PA

La fatturazione elettronica, è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conversazione delle fatture attive e passive, che entrerà in vigore da Gennaio 2019.

Come professionista della salute o come struttura sanitaria (studio medico, poliambulatorio, ambulatorio specialistico, etc), dovrai adeguarti all’emissione di fatture in formato elettronico verso:

  • il paziente per le sue usuali prestazioni sanitarie ricevute dallo stesso (fattura B2C) *,
  • le partite iva e organizzazioni private (prestazioni di medicina del lavoro, perizie, idoneità sportive, dismissione di macchinari usati, rimborsi assicurativi e di prestazioni erogate in regime SSN) (fattura B2B),
  • enti pubblici per prestazioni erogate in regime SSN (fattura PA).

Operativamente, invece, dovrai convertire le fatture emesse in files XML, inviarli al destinatario tramite il Sistema di Interscambio Nazionale dell’Agenzia delle Entrate (SDI) ed occuparti della conservazione del documento, secondo quando definito dalla conservazione sostitutiva.

Una gestione complessa e meticolosa che può trovare ideale semplificazione nell’adozione del modulo di fatturazione elettronica di Doctor Manager, DMSDI.

Il supporto più pratico e semplice per occuparti della fatturazione elettronica nel tuo poliambulatorio e studio medico e sostenere processi organizzativi e gestionali, sempre, più veloci ed efficienti.

*a seguito degli emendamenti approvati alla Manovra 2019 (limitatamente ai dati inviati al sistema TS per le detrazioni delle spese sanitarie) per gli operatori sanitari è stato sospeso l’obbligo di fatturazione elettronica ai pazienti per tutto il 2019. Permane, invece, l’obbligo di fatturazione elettronica alle organizzazioni con partita iva.

Con DMSDI, la fatturazione elettronica nel tuo poliambulatorio è facile, veloce e senza intermediari

Tutte le soluzioni software Doctor Manager, già garantiscono la generazione del file xml (conformemente alla normativa vigente) per tutti i tipi di fattura elettronica.

In tal modo, per il successivo invio della fattura elettronica allo SDI, potrai procedere in maniera autonoma o mediante l’acquisizione del modulo DMSDI.

Scegliendo di affidarti a DMSDI, non avrai bisogno di intermediari e potrai gestire l’intero processo di fatturazione e trasmissione elettronica, nel tuo poliambulatorio e studio medico, con sicurezza e facilità.

Con DMSDI, disporrai degli strumenti necessari per adempiere all’obbligo di trasmissione della fattura elettronica e ti basterà (davvero) solo un attimo per avere tutto sotto controllo.

Le funzionalità di DMSDI per la fatturazione elettronica

Generazione del file XML (conforme alla normativa) per tutti i tipi di fatturazione elettronica ai pazienti (B2C), alle aziende (B2B), alla pubblica amministrazione (PA)

Invio al sistema di interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate

Consultazione semplice ed immediata delle ricevute e delle eventuali notifiche di errore dallo SDI

PEC dedicata alla fatturazione attiva e passiva inclusa

Esportazione fatture per i gestionali di contabilità o per i commercialisti

Conservazione sostitutiva garantita aderendo alla convenzione dell’Agenzia delle Entrate, senza costi aggiuntivi

Con DMSDI, è semplice adeguarsi all’adempimento, migliorando la gestione dei tuoi processi e l’efficienza del tuo poliambulatorio e studio medico.

La funzione fatturazione elettronica puoi trovarla in

Software fisioterapia e riabilitazione

Software RIS per la radiologia

Software fisioterapia e riabilitazione

Software RIS per la radiologia

Software poliambulatorio medico

Software medicina dello sport

Software studio medico specialista

Software poliambulatorio medico

Software medicina dello sport

Software studio medico specialista

CONTATTACI