ACCREDITAMENTO SSN
Doctor Manager, le soluzioni software per il tuo poliambulatorio accreditato.
Ottieni i rimborsi con regolarità con una efficace gestione dell’accreditamento sanitario SSN
Il poliambulatorio accreditato ha necessità, infatti, di registrare correttamente i dati delle ricette, in modo tale da monitorare il tetto di spesa mensile imposto dalla ASL e rendicontare a fine mese le prestazioni effettuate, così da ottenerne il rimborso. Un processo complesso che è possibile condurre alla semplicità mediante l’utilizzo di Doctor Manager.
Le funzioni del software garantiscono, al poliambulatorio convenzionato, un adeguato supporto in tutte le attività di registrazione, controllo e rendicontazione dei dati, in maniera conforme alle disposizioni regolamentari, garantendo il continuo aggiornamento alle evoluzioni delle stesse.
Doctor Manager, il tuo centro di competenza nella gestione delle strutture sanitarie accreditate
Ricetta elettronica o dematerializzata
A differenza della ricetta rossa, la ricetta elettronica o dematerializzata, si caratterizza per la trasmissione online, sincrona, dei dati al SSN, attuabile mediante il deposito della stessa in una banca dati centralizzata (Sistema di accoglienza Centrale, SAC, o Sistema di accoglienza regionale, SAR).
Nella condizione in cui un paziente si presenti nel poliambulatorio accreditato, con il promemoria cartaceo della ricetta medica elettronica, l’operatore di accettazione non farà altro che inserire il codice apposito nel software, che si collegherà prontamente con il SAC o SAR.
In tal modo, il gestionale prenderà in carico la ricetta medica, registrando in modo automatico tutti i dati all’interno dell’interfaccia e riducendo sensibilmente gli errori determinati da una possibile trascrizione a mano.
A conclusione della prestazione il software si ricollegherà con il sistema centralizzato dando conferma dell’avvenuta esecuzione del servizio.
Doctor Manager, è perfettamente integrato con i sistemi del SSN e ti permette di gestire con immediatezza e meticolosità il processo di dematerializzazione della ricetta.
Certo, non preoccuparti…Doctor Manager continua a gestire anche la tradizionale ricetta rossa.
I software Doctor Manager sono integrati con i sistemi informativi regionali:
SISMED ERODE – Regione Lazio
SIST – Sistema Informativo Sanitario Territoriale – Regione Puglia
Accedi al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) in sicurezza
Il fascicolo sanitario elettronico (FSE), è un importante strumento digitale, introdotto dal SSN (servizio sanitario nazionale) con cui i singoli cittadini hanno possibilità di registrare e tener sotto controllo la loro storia clinica.
Un progetto ambizioso che rientra nel percorso di sanità online, e prevede che in totale autonomia il paziente possa richiedere che il suo dossier sanitario (cartella clinica, referti, esiti di esami medici) venga inviato al FSE, una banca dati centralizzata e accessibile da ogni medico e struttura sanitaria.
L’invio fluido e automatizzato è sensibile, però, a specifici standard e all’integrazione dei sistemi del tuo poliambulatorio accreditato con il FSE.
Con il software, puoi rafforzare la tua integrazione con il servizio sanitario nazionale online, migliorare i servizi offerti e garantire una migliore esperienza ai tuoi pazienti.
Integrazione efficiente con i CUP ASL
Con facilità, le funzioni del software permettono a convenzionati ed accreditati di:
- Gestire le agende (apertura e chiusura) in maniera coerente con il tetto di spesa imposto dalla ASL di competenza
- Monitorare in maniera preventiva i tetti di spesa imposti dalla ASL competente
- Integrarsi agevolmente con tutti i CUP presenti in Italia per la prenotazione
- Integrare in modo automatizzato le prenotazioni private e quelle del CUP in un’unica interfaccia. Pubblico e privato, sono gestiti insieme, risparmiando tempo e complicazioni
Scegli una gestione semplificata: ottimizza il servizio e la qualità del tuo poliambulatorio accreditato.
Rendiconti ASL e controllo budget di spesa
Nomenclatore tariffario regionale
Il nomenclatore dell’assistenza specialistica ambulatoriale, così come individuato dal DPCM del 12 gennaio 2017, è già disponibile precaricato nelle soluzioni software Doctor Manager.
In tal modo, i poliambulatori accreditati possono senza errori far riferimento ai codici di prestazione afferenti alla loro branca specialistica.