Chat with us, powered by LiveChat
+39 080 86 51 100 info@doctormanager.it
Seleziona una pagina

GESTIONE DEL REFERTO

GESTIONE DEL REFERTO

Refertazione completa e integrata

L’attività di scrittura del referto integrata con l’intero processo di servizio, del poliambulatorio e dello studio medico, ottimizza il lavoro del medico specialista e rende più efficiente l’intera struttura sanitaria.

Una gestione del referto semplice, veloce e completa per dedicare più tempo alla qualità della tua diagnosi

Concentrati sul referto. I dati necessari sono già nella tua worklist

I dati dei pazienti e delle richieste, registrati e certificati dalla segreteria o allo sportello, mediante il software, sono disponibili e consultabili dai medici refertanti in una worklist, aggiornata in tempo reale, sulla base delle prenotazioni e delle accettazioni giornaliere del poliambulatorio e dello studio medico.

Le worklist sono generate anche in base alle prestazioni che ciascun medico può refertare, così da permettergli di pianificare e organizzare al meglio il suo lavoro e concentrarsi esclusivamente sulla produzione del referto.

Inoltre, è possibile sottoscrivere i referti con firma digitale ed attivare il servizio di consegna via email.

Refertazione vocale e modelli predefiniti di compilazione

Nell’attività di refertazione, ciascun medico può comporre e gestire i propri modelli di referto e le proprie voci di glossario. Tale personalizzazione, sarà utile al medico specialista, poiché, nel momento in cui produrrà il referto potrà utilizzare i suoi modelli predefiniti, le voci di glossario associate e le formulazioni standard già integrate nel sistema.
Tra l’altro, i dati per l’intestazione del referto relativi al paziente, alle richieste o alle prestazioni da refertare possono essere inseriti automaticamente all’interno del documento utilizzando delle etichette(tag) associate ai dati sopra elencati.

Se il medico non ha voglia di scrivere può utilizzare il sistema di refertazione vocale.
Grazie alla specifica funzione di riconoscimento vocale la refertazione diventa immediata e precisa.
La voce guiderà il processo di compilazione del documento, sia durante la prestazione stessa, sia nel momento di consultazione delle immagini senza distogliere l’attenzione dalla procedura che si sta eseguendo.
Attualmente, Doctor Manager integra i più diffusi sistemi di refertazione vocale.

Gestione documentale e storico referti

Attraverso il processo di gestione e archiviazione documentale, il medico refertante può agevolmente consultare i documenti sanitari e lo storico dei referti emessi a carico di un paziente inserendoli e conservandoli in formato elettronico all’interno di una cartella clinica.

Così, in un’unica interfaccia è possibile ripercorrere i documenti digitali acquisiti e ricostruire l’anamnesi del paziente, indispensabile ai fini della diagnosi o per la valutazione della terapia.

La funzione Gestione del referto puoi trovarla in

Software poliambulatorio medico

Software studio medico specialista

Software RIS per la radiologia

Software medicina dello sport

CONTATTACI