GESTIONE DOCUMENTALE
GESTIONE DOCUMENTALE
Gestione documentale e archiviazione in ambulatorio.
Doctor Manager, il software per la digitalizzazione
Una corretta gestione amministrativa prevede l’acquisizione e l’archiviazione dei documenti amministrativi e sanitari, dei pazienti, in sicurezza e tempestività.
Con il software, gli addetti dell’ambulatorio possono agevolmente dedicarsi alla gestione documentale, archiviando i documenti cartacei rilasciati dal paziente, le impegnative ed i referti di altre strutture sanitarie, etc.
I documenti possono essere acquisiti con lo scanner o importati in formato pdf in un apposito repository documentale che può essere organizzato in aree, in modo tale che la gestione e l’archiviazione dei documenti rispetti specifiche necessità.
Autenticazione e conservazione sostitutiva dei documenti.
Normativa, obblighi, valore legale
Equipara, secondo determinate condizioni, i documenti cartacei con quelli elettronici determinando un notevole risparmio sui costi di stampa, conservazione e archiviazione dei documenti nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.
L’archiviazione ottica in ambulatorio contribuisce a rafforzare e dare coerenza alle decisioni di medici ed operatori convolti nei processi ambulatoriali e conferisce al paziente una maggiore serenità e sicurezza.