+39 080 86 51 100 info@doctormanager.it
Seleziona una pagina

Gestione pazienti fisioterapia: più valore al tuo lavoro

Ago 4, 2022 | Efficienza organizzativa

Gestione pazienti fisioterapia: da dove cominciare?
Nei centri di fisioterapia, quando il numero dei terapisti e di pazienti è elevato diviene difficile poter controllare ogni fase del processo di erogazione.
Così, Doctor Manager, per supportare il lavoro del fisioterapista e permetterti una gestione attenta dei pazienti ha sviluppato la webapp DMTERAPIA con cui ottimizzare ogni fase del processo di erogazione delle prestazioni di fisiokinesiterapia.
Vediamo allora, come DMTERAPIA integrata con il nostro software di fisioterapia DMFISIO, può esserti di fondamentale supporto nell’ottimizzazione della gestione del tuo ambulatorio di fisioterapia e dei tuoi pazienti.

1. Worklist pazienti e diario terapeutico

L’accesso dalla webapp è immediato e permette all’organizzazione e al fisioterapista di consultare quotidianamente il piano di lavoro giornaliero, aggiornare in modo condiviso con gli altri terapisti il diario
terapeutico del paziente e gestire i promemoria con l’amministrazione o con la stessa intera organizzazione.
Una attenta gestione dei pazienti di fisioterapia non può prescindere dalla stesura e dell’aggiornamento di un diario terapeutico con cui documentare le sedute fisioterapiche, i progressi e le aree di miglioramento dei pazienti.
Tra l’altro, l’efficienza di un sistema integrato permette ai fisioterapisti di verificare in tempo reale il progetto riabilitativo individuale prescritto dal fisiatra e acquisire una visione più completa e accurata della terapia da erogare.

2. Gestione dei pazienti a domicilio

Il bello di una webapp è la sua fruibilità via internet, su qualsiasi dispositivo, e senza che vi sia la necessità di scaricare alcuna applicazione.
Un importante beneficio che permette di utilizzarla anche al di fuori dell’ambulatorio, rendendo possibile l’erogazione di terapie a domicilio senza perdere alcuna informazione acquisita e/o registrata in
ambulatorio.
Combinando l’erogazione delle terapie anche a domicilio sarà possibile, tra l’altro, migliorare i tempi di gestione delle terapie, aumentare il numero dei pazienti trattati, velocizzare le pratiche amministrative e
burocratiche e garantire un riscontro immediato e sicuro ai pazienti.

3.Statistiche e monitoraggio dei terapisti

Un controllo puntuale della produttività del singolo fisioterapia rappresenta la modalità più immediata per migliorare la gestione dell’ambulatorio di fisioterapia e dei pazienti ed ottimizzare il customer journey e la patient’s satisfaction.
In DMFISIO, troverai un modulo di statistiche e monitoraggio terapisti, così da aver visione del numero delle terapie effettuate, dei pazienti trattati, delle ore lavorate, etc., e ottimizzare al meglio l’organizzazione e la gestione del lavoro dei terapisti.

Scopri di più sulla nostra webapp per la gestione dei pazienti e dei fisioterapisti e dai più valore al tuo lavoro!

Condividi questa notizia!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rimani aggiornato

Registrati per non perdere nemmeno un post e acquisire le migliori pratiche manageriali direttamente sulla tua email

*Confermo di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati.

Raggiungi il successo in sanità con le soluzioni Doctor Manager.
Scegli la tua!

DM POLI
DM STUDIO
DM RIS
DM FISIO
DM SPORT