Le app per appuntamenti medici sono uno strumento organizzativo essenziale per ottimizzare l’erogazione dei propri servizi e migliorare l’esperienza di servizio e dei pazienti.
Il settore sanitario, negli ultimi anni, è stato rivoluzionato dall’uso di tecnologie emergenti a sostegno della salute e la domanda di app e webapp sanitarie aumenta giornalmente rispondendo alle necessità di medici, organizzazioni e pazienti di sviluppare una relazione sempre più flessibile, organizzata e real-time.
Vediamo allora cosa può offrirti una app per appuntamenti medici e come puoi ottimizzare, nel migliore di modi, il lavoro di medici e di un’intera organizzazione ambulatoriale.
1. Caratteristiche e funzionalità
Con una app per appuntamenti medici si ha la possibilità di informatizzare modalità e pratiche di prenotazione e consultazione del piano giornaliero del singolo medico e/o di una intera organizzazione ambulatoriale e migliorare la comunicazione medico/organizzazione-pazienti.
Attraverso:
- Una prenotazione in tempo reale: dove, quando e come vuoi
- Una visione aggiornata, specifica e completa degli appuntamenti pianificati
- Una consultazione dettagliata del piano giornaliero del singolo medico e/o dell’intera organizzazione
- Una visualizzazione condivisa e aggiornata di eventuali note del paziente
- L’integrità e la conservazione dei dati trattati
In questo modo, si avranno sempre le agende sotto controllo e sarà possibile ottimizzare la gestione del personale, risparmiare tempo, ridurre al minimo gli errori manuali e garantire una migliore valutazione dei servizi erogati.
2.I vantaggi per il medico e l’organizzazione
Per medici ed organizzazioni ambulatoriali i vantaggi che una app per appuntamenti medici può offrire sono:
- Risparmio di tempi e costi: una ottimale pianificazione degli appuntamenti permette di evitare le fasce orarie inutilizzate, di distribuire al meglio i carichi di lavoro tra le risorse e avere una visione immediata e semplificata di eventuali cancellazioni o riprogrammazioni
- Condivisione: le informazioni dei pazienti vengono condivise con tutti i medici presenti all’interno di una organizzazione così da migliorare il servizio erogato e allo stesso tempo ottimizzare la fedeltà dei pazienti che riconoscono l’offerta di un servizio integrato e di qualità
- Decentralizzazione dei dati: acquisizione, gestione e riacquisizione dei dati in una interfaccia unica. Abbattimento del rischio di perdita di dati e/o errori di natura umana
- Miglioramento dell’esperienza dei pazienti: con un servizio digitalizzato come la app di prenotazione si ha la possibilità di offrire al paziente un miglior servizio, una comunicazione più immediata e la garanzia di un percorso attento e personalizzato
Cosa aspetti allora?
Acquisisci questo importante servizio nella tua organizzazione e migliora l’esperienza di servizio dei tuoi pazienti e dell’intera organizzazione.
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