+39 080 86 51 100 info@doctormanager.it
Seleziona una pagina

App appuntamenti medici: funzionalità e vantaggi

Nov 12, 2022 | Efficienza organizzativa

Le app per appuntamenti medici sono uno strumento organizzativo essenziale per ottimizzare l’erogazione dei propri servizi e migliorare l’esperienza di servizio e dei pazienti.

Il settore sanitario, negli ultimi anni, è stato rivoluzionato dall’uso di tecnologie emergenti a sostegno della salute e la domanda di app e webapp sanitarie aumenta giornalmente rispondendo alle necessità di medici, organizzazioni e pazienti di sviluppare una relazione sempre più flessibile, organizzata e real-time.

Vediamo allora cosa può offrirti una app per appuntamenti medici e come puoi ottimizzare, nel migliore di modi, il lavoro di medici e di un’intera organizzazione ambulatoriale.

1. Caratteristiche e funzionalità

Con una app per appuntamenti medici si ha la possibilità di informatizzare modalità e pratiche di prenotazione e consultazione del piano giornaliero del singolo medico e/o di una intera organizzazione ambulatoriale e migliorare la comunicazione medico/organizzazione-pazienti.
Attraverso:

  • Una prenotazione in tempo reale: dove, quando e come vuoi
  • Una visione aggiornata, specifica e completa degli appuntamenti pianificati
  • Una consultazione dettagliata del piano giornaliero del singolo medico e/o dell’intera organizzazione
  • Una visualizzazione condivisa e aggiornata di eventuali note del paziente
  • L’integrità e la conservazione dei dati trattati

In questo modo, si avranno sempre le agende sotto controllo e sarà possibile ottimizzare la gestione del personale, risparmiare tempo, ridurre al minimo gli errori manuali e garantire una migliore valutazione dei servizi erogati.

2.I vantaggi per il medico e l’organizzazione

Per medici ed organizzazioni ambulatoriali i vantaggi che una app per appuntamenti medici può offrire sono:

  • Risparmio di tempi e costi: una ottimale pianificazione degli appuntamenti permette di evitare le fasce orarie inutilizzate, di distribuire al meglio i carichi di lavoro tra le risorse e avere una visione immediata e semplificata di eventuali cancellazioni o riprogrammazioni
  • Condivisione: le informazioni dei pazienti vengono condivise con tutti i medici presenti all’interno di una organizzazione così da migliorare il servizio erogato e allo stesso tempo ottimizzare la fedeltà dei pazienti che riconoscono l’offerta di un servizio integrato e di qualità
  • Decentralizzazione dei dati: acquisizione, gestione e riacquisizione dei dati in una interfaccia unica. Abbattimento del rischio di perdita di dati e/o errori di natura umana
  • Miglioramento dell’esperienza dei pazienti: con un servizio digitalizzato come la app di prenotazione si ha la possibilità di offrire al paziente un miglior servizio, una comunicazione più immediata e la garanzia di un percorso attento e personalizzato

Cosa aspetti allora?
Acquisisci questo importante servizio nella tua organizzazione e migliora l’esperienza di servizio dei tuoi pazienti e dell’intera organizzazione.
Prova la nostra app di appuntamenti medici DMAGENDA!

Condividi questa notizia!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rimani aggiornato

Registrati per non perdere nemmeno un post e acquisire le migliori pratiche manageriali direttamente sulla tua email

*Confermo di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati.

Raggiungi il successo in sanità con le soluzioni Doctor Manager.
Scegli la tua!

DM POLI
DM STUDIO
DM RIS
DM FISIO
DM SPORT