+39 080 86 51 100 info@doctormanager.it
Seleziona una pagina

App Fisioterapisti: fai crescere la tua attività

Dic 20, 2022 | Efficienza organizzativa

Dal 2017 al 2020, gli investimenti in salute digitale sono triplicati e la telemedicina viene utilizzata a un tasso 38 volte superiore rispetto a prima della pandemia. Una rivoluzione totalmente tecnologica che vede come protagoniste anche app e webapp capaci di ottimizzare l’erogazione delle terapie intervenendo su pratiche ormai quotidiane e consolidate, come l’uso di smartphone o tablet nella gestione degli ambulatori di fisioterapia.
L’assistenza digitale potrebbe sembrare in conflitto con la natura pratica della terapia fisioterapica, ma la crescente sofisticazione dei dispositivi mobili ha reso possibile il controllo e la gestione delle terapie, dentro e fuori l’ambulatorio, supportando il lavoro dei fisioterapisti e la gestione attenta dei pazienti.

Vediamo allora come l’app fisioterapisti di Doctor Manager, integrata con il software fisioterapia DMFISIO, stia rivoluzionando gli studi di fisioterapia ed ottimizzando l’erogazione delle terapie e la soddisfazione dei pazienti.

1. Terapie a domicilio? Tutto via app!

L’erogazione di terapie a domicilio diviene più immediata e semplice mediante l’app per fisioterapisti: un monitor sempre accesso che permette di seguire il paziente dentro e fuori l’ambulatorio senza perdere alcuna informazione e garantendo una ottimale erogazione delle terapie. Con una continuità tale, interna ed esterna all’ambulatorio, per ogni fisioterapista diviene facile garantire ai pazienti un riscontro immediato e sicuro, migliorare i tempi di gestione delle terapie e aumentare il numero dei pazienti trattati.

2. Diario Terapeutico: sempre aggiornato e condiviso

La fruibilità e l’accesso immediato alla app permette ai fisioterapisti e/o all’interna organizzazione di aggiornare in modo costante e condiviso il diario terapeutico del paziente indispensabile per documentare le sedute fisioterapiche, i progressi e le aree di miglioramento dei pazienti.
L’integrazione, tra l’altro, della app fisioterapisti con il software dedicato DMFISIO, permette di verificare in tempo reale il progetto riabilitativo individuale prescritto dal fisiatra e acquisire una visione più completa e accurata della terapia da erogare.

3. Gestione dei pazienti: dove e quando vuoi

Grazie ad un sistema integrato i fisioterapisti possono controllare, gestire e ottimizzare ogni fase del processo di erogazione delle prestazioni di fisiokinesiterapia.
La app fisioterapisti permette di rilevare in tempo reale l’arrivo del paziente nella struttura, effettuare la chiamata del paziente dalla sala d’attesa e consultare ogni qual volta si voglia il piano di lavoro giornaliero.
L’app rappresenta, quindi, un supporto valido ed efficiente per coordinare ed ottimizzare il lavoro dei fisioterapisti, sia in ambulatorio che a domicilio.

4. Monitora il tuo lavoro, fai crescere la tua struttura

Una modalità immediata per migliorare la gestione dell’ambulatorio di fisioterapia e dei pazienti è monitorare con costanza e puntualità la produttività di ogni fisioterapista. Con DMFISIO, potrai accedere a molteplici moduli di statistiche attraverso cui aver visione del numero delle terapie effettuate, dei pazienti trattati, delle ore lavorate, etc., e ottimizzare al meglio l’organizzazione e la gestione del lavoro dei terapisti.

Ottimizza il tuo lavoro e migliora l’esperienza di servizio dentro e fuori l’ambulatorio: scopri l’app fisioterapisti di Doctor Manager!

Condividi questa notizia!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rimani aggiornato

Registrati per non perdere nemmeno un post e acquisire le migliori pratiche manageriali direttamente sulla tua email

*Confermo di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati.

Raggiungi il successo in sanità con le soluzioni Doctor Manager.
Scegli la tua!

DM POLI
DM STUDIO
DM RIS
DM FISIO
DM SPORT