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L’esperienza del paziente: il vero prestigio di una struttura ambulatoriale

“Benvenuto nel nostro ambulatorio”

È con un grande sorriso che l’accettazione accoglie il paziente.
Disbriga con semplicità le sue pratiche e lo fa accomodare in sala d’attesa.
Pochi minuti ed il paziente è indirizzato dal medico, che prontamente gli dedica tutte le sue attenzioni e il suo tempo.
La visita si conclude. Il paziente prenota con facilità il controllo suggeritogli e lascia riconoscente l’ambulatorio.

La sua gratitudine sarà voce di un racconto positivo, manifestazione di fedeltà alla struttura ed elemento di motivazione, per medici ed operatori, che contribuiranno ancora di più allo sviluppo di una organizzazione ambulatoriale efficiente, un’organizzazione di successo.

Ma com’è possibile raggiungere il successo?
E qual è il valore del paziente nel percorso ambulatoriale?

L’elemento vincente di una struttura ambulatoriale è nell’esperienza di servizio percepita dal paziente.

È nella cura e nelle attenzioni che gli riservi, nell’empatia del tuo team, nell’ambiente che strutturi, nella velocità di prenotazione, nelle brevità delle attese e nell’insieme di servizi che sviluppi e dedichi alle sue necessità.

Devi nutrire i singoli momenti di interazione con i tuoi pazienti, porli al centro del tuo processo ambulatoriale assicurandoli la migliore esperienza di servizio possibile.

Così, riconoscendo l’importanza dell’esperienza del paziente e valorizzandola assieme agli elementi d’efficienza più rilevanti, puoi delineare il sentiero più semplice ed immediato al raggiungimento del tuo successo in sanità.

E tu cosa fai per l’esperienza dei tuoi pazienti?

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