Chat with us, powered by LiveChat
+39 080 86 51 100 info@doctormanager.it
Seleziona una pagina

Software gestione poliambulatorio medico: efficienza organizzativa, adempimento normativo o esperienza del paziente?

Succede sempre così!

Tra poco entrerà in vigore un nuovo adempimento normativo (fatturazione elettronica) e sei quindi costretto a valutare una alternativa software per il tuo poliambulatorio o a comprare dal fornitore le funzioni necessarie.

A questo punto, pensi che la scelta di un nuovo gestionale per il tuo poliambulatorio debba essere condizionato o forzato esclusivamente da un adempimento normativo.

Ma, hai mai pensato che un software per la gestione del tuo poliambulatorio medico possa essere implementato per migliorare la produttività? Le procedure organizzative? La qualità erogata dei tuoi servizi?

Hai mai dato valore al tuo poliambulatorio, al tuo team definendo migliori processi e più efficienti modelli organizzativi?

Software gestione poliambulatorio medico.

Lo strumento per ottimizzare il modello organizzativo della tua struttura

Il processo di scelta di un software per la gestione del poliambulatorio medico si basa, solitamente, sulla comparazione con il software già in uso. Sei solito chiederti: “Ma avrà questo?” o “Riuscirà a continuare a fare questo?” o “Rispetto all’altro gestionale è più facile da utilizzare?”

E se invece, nella scelta di un software per la gestione del tuo poliambulatorio, ti chiedessi:

• Come posso migliorare la produttività del poliambulatorio gestendo meglio le prenotazioni ed appuntamenti?
• Come posso far lavorare meglio i diversi operatori negli specifici ruoli (operatore d’accettazione, medico specialista, medico refertante, segretaria, etc)?
• Come posso rendere più efficiente l’intero processo di erogazione delle prestazioni e il flusso dei pazienti nella struttura?
• Come costruisco una esperienza paziente vincente?

Adotta una prospettiva nuova, crea valore nel tuo poliambulatorio

Domande che inducono un cambio di prospettiva. Infatti, il presupposto per raggiungere l’efficienza nel tuo poliambulatorio è comprendere e valutare con obiettività il processo di erogazione dei servizi e il modello organizzativo che lo supporta.

Ma non solo, bisogna che nella valutazione dei processi e dei modelli organizzativi si adotti il punto di vista del paziente individuando tutti i punti di contatto e di interazione tra il paziente e l’organizzazione comprendendo, quindi, come in questi punti la tua organizzazione è coinvolta.

Ed è proprio in questa nuova ottica, che il software per la gestione del poliambulatorio medico acquisisce la valenza di un vero e proprio strumento per la creazione del valore.
Il software per il poliambulatorio medico, diviene lo strumento organizzativo con cui adempiere alle normative, adottare processi più efficienti e soprattutto far vivere ai pazienti una migliore esperienza di servizio.

Adottando questo cambio di prospettiva sarà semplice comprendere gli elementi funzionali che un nuovo software per la gestione del poliambulatorio medico dovrà fornirti, come: un supporto integrato nella gestione dei processi, la centralità del paziente nel percorso ambulatoriale, la valorizzazione e l’ottimizzazione delle attività e dei servizi del poliambulatorio (come la gestione appuntamenti, la gestione pazienti,  la gestione code, etc)

Individua le necessità e le opportunità della tua struttura ambulatoriale e dotati del software poliambulatorio più adatto per raggiungere con facilità i tuoi obiettivi e alimentare le tue ambizioni.

Noi di Doctor Manager, abbiamo già cambiato prospettiva.
E tu?

Condividi questa notizia!