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Software gestione pazienti. Crea un’esperienza vincente

Feb 6, 2019 | Efficienza organizzativa

Quante volte, ormai, ti sarà capitato che i pazienti ti chiedano:

• Gestite anche la prenotazione online?
• E’ possibile ricevere il referto via email?
• Il promemoria dell’appuntamento me lo inviate via sms? Etc,etc

I pazienti si aspettano una interazione fluida, dinamica, affidabile. Vorrebbero esser al centro del processo ambulatoriale e vivere una esperienza di servizio al pari delle loro aspettative.

E tu? Assicuri ai tuoi pazienti una esperienza vincente ed efficiente? E soprattutto, sei consapevole di quanto un software gestione pazienti possa aiutarti in questa sfida giornaliera?

Non preoccuparti, in pochi passi ti guideremo nell’individuare le opportunità di valore per i tuoi pazienti e per la tua organizzazione.

Software gestione pazienti: i servizi da adottare

Con un software gestione pazienti, potrai gestire le procedure, amministrative e sanitarie del tuo poliambulatorio, riconoscendo la centralità dei pazienti e sviluppando un grande esperienza di servizio.

Vediamo in che modo e con quali servizi può supportarti un software gestione pazienti.

  1. Agenda appuntamenti pazienti
  2. Cartella clinica pazienti
  3. Adempimenti normativi e contabilità
  4. Gestione code pazienti
  5. Servizio sms ed email pazienti
  6. Prenotazione online per i pazienti

1. Agenda appuntamenti pazienti

Con un software gestione pazienti, potrai pianificare ed impostare le agende mediche del tuo poliambulatorio, differenziarle per risorsa, sistema di prenotazione (sportello, call center, web) o/e convenzione.
Le agende mediche sono alla base della definizione e dello sviluppo dell’agenda appuntamenti pazienti del tuo poliambulatorio e ti permetteranno di conciliare le esigenze del paziente con quello della struttura e di cercare, automaticamente e velocemente, le disponibilità per una o più prestazioni sanitarie. Così potrai, ottimizzare e saturare l’agenda appuntamenti pazienti del poliambulatorio e migliorare la qualità del servizio ai pazienti.

I tempi d’attesa? Non saranno più un problema.

2. Cartella clinica pazienti

La cartella clinica, è un utile strumento di supporto per migliorare la qualità delle diagnosi o delle cure.
Una cartella clinica pratica, immediata e specifica per la branca specialistica è uno strumento di lavoro imprescindibile per i professionisti della sanità che ricercano l’efficacia della propria prestazione e dei propri servizi.
Non solo, la cartella clinica pazienti favorisce l’interazione e la comunicazione tra medici, poliambulatorio e pazienti ottimizzando lo scambio e l’archiviazione di documenti ed informazioni.

3. Adempimenti normativi e contabilità

Oggi la sanità richiede un continuo aggiornamento ed adeguamento alle diverse normative che sempre più regolano l’erogazione dei servizi delle prestazioni sanitarie. Come, il rispetto delle indicazioni dettate in materia di GDPR e privacy, l’obbligo di inviare le fatture al sistema TS, la fatturazione elettronica, etc. Adempimenti, che rendono necessario adottare sistemi software gestione pazienti così da semplificare la complessità delle procedure amministrative e permetterti di essere SEMPRE in regola.
Una corretta gestione amministrativa, tra l’altro, richiede la consultazione e la gestione delle fatture emesse, degli incassi, nonché dei rimborsi (assicurazioni, accreditamento SSN, etc).

4. Gestione code pazienti

Nel poliambulatorio, il servizio di gestione code facilita lo smistamento dei pazienti e consente una ordinata gestione dei flussi non solo allo sportello ma anche, e soprattutto, nell’erogazione dei servizi interni (sale diagnostiche, box, palestre, ambulatori di visita, etc). La gestione code pazienti, è un servizio integrato che contribuisce notevolmente a migliorare l’immagine del poliambulatorio e l’esperienza di servizio vissuta dai tuoi pazienti.
Nessuna attesa, nessuna coda e la massima efficienza organizzativa: tutto in un unico gestionale medico.

5. Servizio sms ed email pazienti

Affidandoti al servizio di sms ed email puoi sviluppare con i tuoi pazienti un dialogo immediato e personalizzato: come il promemoria dell’appuntamento, la disponibilità del referto o particolari occasioni che riguardano i tuoi pazienti (lo screening, ad esempio). Con il servizio di sms ed email pazienti, potrai abbattere il numero di appuntamenti persi e fidelizzerai notevolmente i tuoi pazienti al tuo poliambulatorio

6. Prenotazione online per i pazienti

È un servizio celere e semplice con cui automatizzare le prenotazioni del la tua struttura mettendo a contatto diretto pazienti e poliambulatorio. Con la prenotazione online, potrai snellire le modalità d’interazione e supportare la tua organizzazione nello sviluppo di una immagine affidabile, concreta e vicina alle esigenze dei tuoi pazienti. Vedi? È semplice!
Con un software gestione pazienti, riconoscerai e valorizzerai il ruolo centrale dei pazienti nel processo ambulatoriale, raggiungerai l’efficienza organizzativa nella tua struttura e sarai garanzia della migliore esperienza di servizio possibile.

Comincia subito!

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