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Software medico e CRM: più servizi, più produttività

Molte organizzazioni sanitarie ritengono che l’efficace erogazione di una prestazione sanitaria sia sufficiente a garantire la soddisfazione dei propri pazienti.

Ma, non è così.

La soddisfazione dei pazienti si costruisce lungo tutto il processo di servizio, in ogni singolo touch-point tra l’organizzazione ed il paziente: nelle differenti modalità di prenotazione, ad esempio, nell’interazione con il personale di ambulatorio, nella relazione medico-paziente, nei tempi d’attesa, etc.

Riconoscere, pertanto, la centralità del paziente lungo tutto il processo di servizio dovrebbe essere l’obiettivo primario di ogni organizzazione sanitaria.

Ma come raggiungere questi obiettivi?

E come ottimizzare la propria organizzazione e l’esperienza dei propri pazienti?

Con un software medico e CRM.

Scopriamo insieme, allora, quali sono le opportunità che un software medico e CRM può apportare alla tua organizzazione sanitaria e alla relazione con i tuoi pazienti.

Software medico e CRM: i vantaggi per il paziente

Un software medico e CRM, permette ad una organizzazione sanitaria di gestire in modo efficace i pazienti, la relazione con gli stessi e l’integrità dei dati acquisiti.

Ma quali vantaggi apporta un software medico e CRM per il paziente?

Una migliore esperienza paziente

È fondamentale oggi ri-dare valore alla relazione con i propri pazienti, riconoscere la loro centralità nel proprio processo di servizio e offrirgli la migliore esperienza paziente possibile.

Con un CRM integrato ad un software medico, potrai garantire ai tuoi pazienti:

Un rapporto individuale e personalizzato

In un software medico e CRM, è possibile archiviare in maniera integrata i dati dei pazienti ed acquisire una visione unica e completa del singolo paziente così, da personalizzarne la comunicazione, il dialogo e la relazione durante tutto il processo di servizio.

Il paziente, così, riconoscendo la sua centralità nel processo ambulatoriale, potrà usufruire di una esperienza di servizio più immediata, diretta e positiva.

Lo sai, vero? Un paziente soddisfatto è il tuo miglior testimonial.

Abbattimento dei tempi di attesa

Con una funzione automatizzata, il software medico e CRM, ottimizza e satura l’agenda appuntamenti dell’ambulatorio e informa con anticipo i pazienti sui loro prossimi appuntamenti.

L’ambulatorio, così, vedrà diminuire il numero di appuntamenti persi, sosterrà una gestione più ottimizzata ed efficiente delle sue risorse e migliorerà la qualità del servizio ai pazienti.

I tempi d’attesa? Non saranno più un problema!

Software medico e CRM: i vantaggi per l’organizzazione

Patient’s journey ottimizzato

La complessità di una struttura sanitaria rende assolutamente necessaria un’azione organizzativa, sia per integrare in maniera fluida e diretta le diverse aree del processo sanitario (prenotazione, accettazione, amministrazione, refertazione, etc), sia per garantire un patient’s journey ottimizzato, sinergico ed efficiente.

Attraverso un software medico e CRM potrai:

Raggiungere maggiori livelli di efficienza

Con un software medico e CRM potrai automatizzare molte delle funzionalità del tuo processo sanitario (ad esempio, l’acquisizione diretta dei dati in accettazione, il reminder degli appuntamenti, la gestione delle code, etc), semplificare le procedure ambulatoriali, supportare i differenti ruoli mediante specifiche funzionalità, rispondere con tempestività ai cambiamenti organizzativi e dedicare più tempo ed attenzioni ai tuoi pazienti e alla cura della vostra relazione.

Sviluppare analisi e report

Ogni organizzazione sanitaria, proprio come qualsiasi altra tipologia d’impresa, dovrebbe costantemente puntare al miglioramento della sua efficacia ed efficienza. Con specifici strumenti d’analisi e reportistica è possibile avviare questo percorso, soffermandosi in maniera oggettiva sul proprio processo di servizio, massimizzando le proprie risorse e puntando all’ottimizzazione e al raggiungimento di una maggiore produttività.

Così, sarà più immediato e semplice rispondere a domande come:

quali tecnologie usi con più frequenza? Quali non vengono mai utilizzate? Quale tipologia di prestazioni è maggiormente erogata? In convenzione? Privata? Etc?

Il software medico e CRM, come i software medici Doctor Manager, è un investimento organizzativo assolutamente necessario in ogni struttura sanitaria, nonché, indispensabile per semplificare l’ottimizzazione di costi ed inefficienze, fidelizzare i pazienti e migliorare l’efficienza e la produttività.

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